Fiorentina-Lecce, le formazioni ufficiali

Dopo aver ottenuto la qualificazione ai quarti di finale di Conference League, la Fiorentina si rituffa in campionato. La squadra viola ha parecchio terreno da recuperare in classifica, con l’obiettivo di agguantare una qualificazione a una coppa europea anche per la prossima stagione. Il Lecce invece sta disputando una grande stagione, ma deve ancora matematicamente aggiudicarsi la permanenza in Serie A anche per il prossimo campionato, dunque anche i salentini saranno sicuramente affamati di punti. Di seguito, le formazioni ufficiali scelte da Vincenzo Italiano e Marco Baroni in vista di Fiorentina-Lecce (leggi qui la probabile formazione della Lazio in vista del derby).

La Fiorentina è attualmente al dodicesimo posto in classifica con 34 punti. Il Lecce invece, reduce dalla sconfitta per 0-2 contro il Torino, si trova al quindicesimo posto con 27 punti.
Come arriva la Fiorentina
La formazione di Vincenzo Italiano, arriva alla sfida dello stadio Artemio Franchi con un’ottima condizione psicofisica. Infatti, oltre al passaggio del turno in Conference, la Fiorentina è reduce da 3 vittorie consecutive in Serie A. I viola dovranno fare a meno di Terzic per una lesione di secondo grado a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra. Nessun squalificato invece tra le fila dei toscani (leggi qui tutti gli indisponibili per la 27ª giornata di Serie A).

Come arriva il Lecce
I salentini arrivano alla sfida contro la Fiorentina dopo aver perso 3 partite consecutive. L’ultima vittoria del Lecce infatti, risale 19 febbraio sul campo dell’Atalanta. I giallorossi dovranno fare a meno di Dermaku, operato di ernia, e Pongracic che ha subito intervento chirurgico alla caviglia destra. Nessun squalificato per la squadra di Baroni che dovrà fare attenzione a diversi diffidati: Strefezza, Colombo, Umtiti, Maleh, Banda.

Fiorentina-Lecce: le formazioni ufficiali
Di seguito, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lecce scelte dai due allenatori.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Kouame, Saponara. Allenatore: Italiano
Jovic è indisponibile per questa partita perché colpito da un attacco influenzale nella notte: il serbo non siederà nemmeno in panchina.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni