Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni
La 9ª giornata della Serie A è quasi conclusa e molti fantallenatori aspettano con ansia la sfida tra Fiorentina e Lazio, in programma oggi, lunedì 10 Ottobre, alla ore 20:45. La squadra di Maurizio Sarri arriva alla partita con molta determinazione e da uno straordinario momento di forma, infatti i biancocelesti nelle ultime tre partite tra Europa League e Serie A hanno ottenuto 3 reti inviolate. La Fiorentina, invece, arriva da una buona vittoria in Conference per 3-0, ma da una sconfitta in campionato contro l’Atalanta. La sfida tra Sarri e Italiano ha tutte le carte in regola per rivelarsi entusiasmante. Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina e Lazio.
I convocati della Lazio
Portieri: Adamonis, Maximiano, Provedel;
Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Kamenovic, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino;
Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni.
Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni
Partendo dalla squadra di casa, la Fiorentina di Vincenzo Italiano dovrebbe scendere in campo col 4–3-3. Tra i pali ci sarà Terracciano, davanti a lui, in difesa Milenkovic, ormai recuperato, e Igor che, però, è in ballottaggio con Martinez Quarta. Come terzini dovrebbero agire Biraghi sulla sinistra e Venuti sulla destra. Il centrocampo sarà composto, con tutta probabilità, da Mandragora, favorito su Bonaventura, Amrabat e Barak. In attacco invece potrebbero esserci delle novità: infatti le due ali d’attacco dovrebbero essere Christian Kouamé e Jonathan Ikoné, a supporto di Luka Jovic che torna titolare al centro dell’attacco.
La squadra di Maurizio Sarri, parallelamente, scenderà in campo con lo stesso modulo, ovvero il 4-3-3. In porta, dopo un inizio di campionato straordinario, ci sarà il solito Provedel. Anche il quartetto difensivo sarà il solito visto nelle scorse giornate, Lazzari terzino destro, Patric, Romagnoli al centro della difesa e Marusic terzino sinistro. Il centrocampo sarà, con ogni probabilità, composto da Milinkovic-Savic, Cataldi davanti la difesa, e Vecino che è in vantaggio su Luis Alberto. In attacco difficilmente ci saranno novità: si prospetta il solito tridente, visto nelle scorse partite, composto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Barak; Kouamé, Jovic, Ikoné. Allenatore: Italiano.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.