Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni e i convocati delle due squadre
La sfida tra Fiorentina e Lazio andrà a chiudere la 26ª giornata di Serie A nel posticipo di lunedì sera. Il match avrà luogo allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle 20:45 di lunedì 26 febbraio. Gara fondamentale per entrambe le squadre che non vogliono in alcun modo abbandonare le speranze di raggiungere la quinta posizione della classifica. Quest’ultima, infatti, attualmente occupata dalla Roma, gli consentirebbe la qualificazione in Europa League nella prossima stagione (e forse la Champions). Dato l’importante obiettivo in gioco, diventa assolutamente stimolante conoscere le probabili formazioni degli allenatori di Fiorentina e Lazio.
I convocati di Italiano
PORTIERI: Terracciano, Martinelli, Vannucchi
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri
CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur
ATTACCANTI: Belotti, Beltran, Nico Gonzalez, Ikone, Nzola, Sottil
La probabile formazione della Fiorentina
Vincenzo Italiano conferma il 4-2-3-1 con la certezza Terracciano in porta. In difesa, i due centrali saranno Milenkovic e Ranieri. Quest’ultimo doveva essere in ballottaggio con Martinez Quarta, che però nella notte si è sottoposto a dei controlli per dolori addominali e quindi non ci sarà. I due terzini scelti sono: Kayode, per ora in vantaggio nel ballottaggio con Faraoni, che agirà sulla corsia di destra e il capitano Biraghi su quella di sinistra. A centrocampo, invece, i viola schierano Arthur e Duncan in mediana con Bonaventura nella posizione da trequartista che gli consentirà di agire alle spalle di Beltran. Sugli esterni spazio alle qualità offensive di Nico Gonzalez e Ikoné, in leggero vantaggio su Sottil.
I convocati di Sarri
PORTIERI: Provedel, Sepe, Mandas
DIFENSORI: Pellegrini, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Ruggeri, Marusic
CENTROCAMPISTI: Vecino, Kamada, Guendouzi, Luis Alberto, Andre Anderson, Cataldi, Coulibaly
ATTACCANTI: Felipe Anderson, Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Zaccagni, S. Fernandes
La probabile formazione della Lazio
La squadra ospite, invece, allenata da Maurizio Sarri, scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Provedel ancora una volta tra i pali. La linea difensiva, date le condizioni non al meglio di Patric e la squalifica di Gila, sarà composta da Casale (che non ha svolto l’ultimo allenamento in data odierna 25 febbraio) e Romagnoli al centro e i soliti Marusic e Lazzari sugli esterni. A centrocampo pesano le assenze di Rovella e Vecino. Ad affiancare Cataldi posizionato in cabina di regia, ci saranno la fantasia di Luis Alberto e la fisicità di Guendouzi. In attacco, oltre all’intramontabile Immobile, la Lazio si affida a Felipe Anderson e Isaksen, chiamato a sostituire ancora Zaccagni che dopo circa 40 giorni, tornerà ad essere tra i convocati dei biancocelesti.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri