Fiorentina-Lazio, alle 20:45, chiuderà la 9ª giornata di questo weekend. I biancocelesti arrivano dal pareggio esterno contro lo Sturm Graz in Austria per 0-0 in Europa League e dalla vittoria contro lo Spezia all’Olimpico per 4-0. La Fiorentina di Italiano, invece, arriva dalla vittoria in Conference League per 0-3 contro gli Hearts a Edimburgo e dalla sconfitta in campionato contro l’Atalanta di Gasperini per 1-0. I viola, quindi, vogliono tornare a fare punti dato che la stagione non è iniziata nel migliore dei modi. Infatti, la squadra allenata da Vincenzo Italiano, si trova 13esima in classifica con 9 punti conquistati fino ad ora. Davanti, però, c’è una Lazio affamata che sta bene, nonostante il pareggio in Austria. La squadra biancoceleste è 6a in classifica, in piena zona Europa League con 17 punti conquistati in 8 giornate. Queste le formazioni ufficiali del posticipo di Serie A di Fiorentina-Lazio.
La Fiorentina giocherà con Terracciano in porta, che vince il ballottaggio con Gollini: davanti a lui la linea difensiva formata da Dodo, Martinez Quarta, Igor e Biraghi. Mandragora, Amrabat e Bonaventura agiranno a centrocampo, con Kouame, Jovic e Ikone nel tridente d’attacco. L’attaccante serbo vuole tornare a segnare anche in campionato dopo la rete in Conference League.
La Lazio, invece, si affida, come di consueto, a Provedel in porta. Difesa a quattro con Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. A centrocampo ci saranno Milinkovic-Savic, Marcos Antonio e Vecino. In attacco il trio è formato da Felipe Anderson e Mattia Zaccagni come ali, mentre la punta sarà Ciro Immobile. Solo panchina, quindi, per Luis Alberto e Pedro.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Kouamé, Jovic, Ikoné. Allenatore: Italiano.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.