Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Lazio, gara valida per la quinta giornata di Serie A, in programma alle 12:30
La Fiorentina di Palladino e la Lazio di Baroni si sfideranno nella gara d’apertura della domenica, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, alle 12:30.
La squadra di Palladino non ha ancora trovato la vittoria in questo inizio di campionato, iniziato con tre pareggi e una sconfitta. La Viola spera di interrompere questo digiuno già nella gara di oggi contro la Lazio.
I biancocelesti di Baroni sono una delle squadre più rivoluzionate dalla sessione estiva di mercato, ma sembrerebbero aver trovato i giusti meccanismi. Dopo essere partiti abbastanza bene, con 7 punti in 4 partite, non vorranno di certo fermarsi ora.
In attesa di scoprire chi avrà la meglio tra le due squadre, scopriamo quali saranno i 22 titolari che scenderanno in campo dal 1′.
Come arrivano le due squadre
La Fiorentina non sta avendo certamente un inizio di stagione positivo. Dopo esser riuscita a qualificarsi in Conference League solamente ai rigori contro la Puskas Akademia, anche in campionato la squadra di Palladino non ha ancora trovato i primi tre punti stagionali. Nell’ultima gara di Serie A, in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta, gli uomini di Palladino si sono portati ben due volte in vantaggio, senza però riuscire a difendersi dagli attacchi dei nerazzurri e perdendo infine la partita per 3-2. La Fiorentina cercherà oggi di raggiungere davanti ai suoi tifosi la prima vittoria stagionale.
La Lazio di Baroni è reduce dalla buona gara di lunedì scorso, all’Olimpico contro il Verona, vinta per 2-1. Gli uomini di Baroni hanno mostrato buone trame offensive, a discapito però di qualche lacuna in difesa, come quella che ha portato al gol del Verona proprio durante l’ultima partita. Inoltre, l’allenatore biancoceleste dovrà fare a meno del suo attaccante titolare, Valentin Castellanos, fermato da un fastidio muscolare agli adduttori, che lo terrà fuori ancora per qualche giorno.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lazio
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Martinez Quarta, Comuzzo, Biraghi; Dodò, Mandragora, Cataldi, Bove, Gosens; Colpani; Kean, Allenatore: Raffeale Palladino.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin, Allenatore: Marco Baroni.