Fiorentina-Lazio, le formazioni ufficiali
Dulcis in fundo alla 26ª giornata di Serie A c’è la sfida tra Fiorentina e Lazio. Il match, in programma lunedì 26 febbraio alle 20:45, vedrà scontrarsi rispettivamente l’ottava e la settima forza del campionato. Le due squadre avranno l’obiettivo comune di tornare a vincere per recuperare terreno sulle squadre sempre più in corsa Champions. E per farlo, i due allenatori hanno scelto i loro uomini migliori nelle formazioni ufficiali di Fiorentina-Lazio.
Come arriva la Fiorentina
La Fiorentina arriva alla gara contro la Lazio da 8ª in classifica, a 10 punti di distanza (con una partita in meno) dal Bologna 4°. Nelle ultime 8 gare di Serie A, la Fiorentina ne ha vinte solo 2, contro Torino e Frosinone. Ben 4 sconfitte e 2 pareggi il resto del bottino, per un totale di 8 punti guadagnati su 24. Rendimento che hanno portato la formazione di Italiano a scivolare ben presto in classifica, distanziandosi pericolosamente dalle zone europee. Ottenere un altro risultato contro la Lazio aumenterebbe ulteriormente il distacco della Fiorentina in classifica, che dista dai biancocelesti 2 punti.
Come si presenta la Lazio
La Lazio, dopo la vittoria nella gara di andata in Champions League contro il Bayern Monaca, ha perso in casa contro il Bologna e vinto in trasferta contro il Torino. In totale, nelle ultime 5 gare di campionato gli uomini di Sarri hanno ottenuto 7 punti. Il Bologna 4° dista 8 punti, che ha però una partita in più. Anche per la Lazio diventa fondamentale ottenere un risultato positivo nella sfida al Franchi, per non rischiare di restare lontano dalle zone che permettono di partecipare alle competizioni europee dell’anno prossimo.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Lazio
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Sottil, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri