Fiorentina-LASK, le probabili formazioni. Kean annunciato dal 1′
Le probabili formazioni di Fiorentina-LASK, gara valida per la 5ª giornata di Conference League, in programma giovedì 12 dicembre
La partita di Conference League tra Fiorentina e LASK si terrà giovedì 12 dicembre 2024 alle 18:45. La sfida avrà luogo allo Stadio Artemio Franchi, dove si disputerà la quinta giornata del girone.
La Fiorentina si presenta a questa sfida con un buon momento di forma, sostenuto da un ottimo rendimento in campionato. La squadra viola arriva a questa sfida con 9 punti in classifica, determinata a consolidare la sua posizione tra le prime otto della competizione, che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale senza dover affrontare gli spareggi.
Dall’altra parte, il LASK è in cerca di riscatto dopo una fase a gironi finora deludente. Con zero vittorie in stagione europea, la squadra austriaca ha raccolto solo due pareggi contro Cercle Brugge e Djurgarden e ora dovrà fare di tutto per ottenere un risultato positivo e sperare di rilanciarsi nel gruppo.
Vediamo insieme quelle che potrebbero essere le scelte in vista di Fiorentina-LASK.
Le possibili scelte dei due allenatori
La Fiorentina si prepara a scendere in campo con un ampio turnover e mantenendo il consueto 4-2-3-1. Terracciano dovrebbe essere confermato in porta, con una difesa che vedrà Parisi e Kayode sulle fasce, affiancati da Moreno e Ranieri al centro. A centrocampo, Adli e Mandragora agiranno come mediani, mentre Ikoné, Beltran e Kouamé comporranno il trio di trequartisti alle spalle di Kean, unica punta annunciata titolare in conferenza stampa da Raffaele Palladino. Nonostante i cambi e l’episodio che ha coinvolto Edoardo Bove durante la partita contro l’Inter, la squadra si presenta con un undici solido e ben equilibrato, pronto a dare battaglia in una sfida importante.
Il LASK si schiera con il 4-4-3, con Jungwirth tra i pali e una difesa composta da Bogarde e Ziereis come centrali, affiancati da Smolcic e Bello sulle corsie esterne. A centrocampo, la coppia di mediani dovrebbe essere formata da Zulj e V. Berisha, mentre Jovicic e Flecker agiranno sulle fasce. In attacco, Flecker sarà pronto ad agire sull’esterno, con Entrup e Ljubicic a formare il duo d’attacco.
Le probabili formazioni di Fiorentina-LASK
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Ranieri, Comuzzo, Gosens; Adli, Mandragora; Ikone, Beltran, Sottil; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
LASK (4-4-3): Jungwirth; Bogarde, Ziereis, Smolcic, Bello; Zulj, V. Berisha, Jovicic, Flecker; Entrup, Ljubicic. Allenatore: Markus Schopp