Fantacalcio News

Fiorentina, Kouame dimesso dall’ospedale: migliorano le condizioni

Brutte notizie per Vincenzo Italiano e per la Fiorentina. Christian Kouame è infatti risultato positivo ad alcuni test per valutare un’infezione malarica ed è stato ricoverato per ricevere le cure del caso. Una pessima notizia, oltre che per il calciatore anche per Vincenzo Italiano. Con una Fiorentina in piena crisi di risultati, il rientro di Kouame dalla Coppa d’Africa, avrebbe potuto dare nuova linfa ad un attacco alla ricerca di costanza. Vincitore della competizione con la sua Costa d’Avorio, la Fiorentina ha così diramato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Kouame causa malaria.

Il comunicato della Fiorentina

Mercoledì 21 febbraio la Fiorentina aveva diramato il seguente comunicato ufficiale sulle condizioni dell’attaccante. “ACF Fiorentina comunica che, in seguito a comparsa di febbre e malessere generale nella notte tra il 20 e 21 febbraio, il calciatore C. Kouamé è stato sottoposto nella mattina di oggi al test per valutare una possibile infezione malarica, alla quale è risultato positivo. Il calciatore è stato ricoverato per le cure opportune e verrà rivalutato nei prossimi giorni”.

Un fulmine a ciel sereno dunque per la Fiorentina nella seconda metà di campionato. Fin qui, Kouame ha registrato 14 presenze e una rete nell’annata in corso, che vanno aggiunte poi alle sette uscite in quel di Conference League. L’ivoriano si aggiunge così alla lista dell’infermeria viola, assieme a Castrovilli.

Domenica 25 febbraio la società viola ha diramato un ulteriore comunicato fornendo aggiornamenti sullo stato fisico del ragazzo. “ACF Fiorentina comunica che nella serata di venerdì C. Kouame è stato dimesso dall’ospedale e ha fatto ritorno a casa. Le condizioni generali sono in miglioramento. Rimarrà monitorato dal prof. Bartoloni primario di Malattie Infettive di Careggi e sarà rivalutato nei prossimi giorni.

Convocato nella spedizione della Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa, terminata con la vittoria finale della competizione, Kouame è stato costretto a saltare ben cinque gare di Serie A. Con la maglia della sua nazionale, invece, l’attaccante ha ben figurato in cinque dei sei incontri a disposizione, rimanendo in panchina nella sola finale. Buone notizie per lui dato che è stato dimesso dall’ospedale. Staremo a vedere adesso quanto tempo passerà prima che Kouame, definitivamente guarito dalla malaria, possa riprendere l’attività con la squadra.

Nuovi controlli previsti in settimana

Sulla situazione, inoltre, sono giunte novità importanti nella giornata di venerdì 1 marzo: “La Fiorentina informa inoltre che il calciatore Christian Kouamé effettuerà nel corso della prossima settimana i controlli programmati per poter ottenere l’idoneità agonistica necessaria per riprendere l’attività di allenamento”.

Published by
Axel Cesari