Fiorentina, Kokorin: “Mi hanno detto che sono fuori condizione. Sul contratto…”
L’attaccante della Fiorentina Aleksandr Kokorin ha rilasciato un’intervista per il portale russo RIA Novosti. L’ex Spartak Mosca ha commentato le voci sulla possibile risoluzione del contratto che lo lega alla società viola e ha parlato dei motivi per il quale non è stato convocato per la tournée. Dopo tre giorni di riposo concessi da Vincenzo Italiano, la Fiorentina si è ritrovata quest’oggi presso il centro sportivo Davide Astori per organizzare la seconda parte di preparazione. Poi, la squadra è partita verso l’Austria, dove è atterrata nel tardo pomeriggio. Assente, appunto, Kokorin: di seguito tutte le parole del russo.
Fiorentina, l’intervista di Kokorin
“Mi hanno detto di allenarmi qui a Firenze perché sono indietro di condizione e non sono ancora pronto per allenarmi con il resto dei compagni. Per fortuna però ora sto bene“. Queste le parole di Kokorin sui motivi che lo hanno portato a non partire insieme ai suoi compagni verso l’Austria.
Sulle voci di un possibile addio alla Fiorentina ha aggiunto: “Notizie sulla risoluzione del contratto riportate dai media russi? Le ho lette solo sulla stampa“. Parole che, dunque, non sembrano confermare una sua imminente partenza.
Fiorentina, i convocati per la tournée
Nella giornata odierna Vincenzo Italiano ha diramato la lista completa dei giocatori che prenderanno parte alla tournée internazionale del club viola. La Fiorentina sarà impegnata in Austria e in Spagna ed affronterà il Galatasaray e la nazionale del Qatar, che da settimane sta svolgendo amichevoli per prepararsi al meglio al Mondiale.
PORTIERI
Cerofolini, Gollini, Terracciano, Rosati
DIFENSORI
Dodò, Venuti, Biraghi, Terzic, Favasuli, Milenkovic, Martinez Quarta, Igor, Nastasic, Rasmussen
CENTROCAMPISTI
Amrabat, Mandragora, Bianco, Benassi, Bonavemtura, Zurkowski, Duncan, Maleh
ATTACCANTI
Gonzalez, Ikonè, Saponara, Sottil, Jovic, Kouamè, Cabral
Non figurano nella lista, oltre al già citato Kokorin, neanche i nomi di Dragowski e Pulgar, al centro delle voci di mercato. Regolarmente aggregato al gruppo, invece, il nuovo acquisto Dodò.