Fiorentina, Jovic lascia il ritiro della Serbia: le sue condizioni
Brutte notizie per la Fiorentina e per tutti i fantallenatori, Jovic ha dovuto lasciare il ritiro della sua nazionale per infortunio. L’attaccante ex Real Madrid era stato convocato dalla Serbia per giocare le due sfide valide per la qualificazione al prossimo europeo che si terrà in Germania nel 2024. Di seguito le condizioni dell’attaccante (leggi qui l’intervista di Barak).
Jovic ha lasciato il ritiro della nazionale a causa di un’infiammazione virale agli organi respiratori. Il problema è nato a seguito di una particolare visita medica. Per questo motivo Jovic ha dovuto abbandonare anzitempo il ritiro della Serbia, non potendo dunque prendere parte alle gare che si giocheranno contro Lituania e Montenegro.
Fiorentina, infortunio per Jovic
Luka Jovic ha salutato il ritiro della Serbia per infortunio, facendo preoccupare e non poco tifosi e staff medico della Fiorentina. Nel dettaglio, all’attaccante è stata diagnosticata un’infiammazione virale degli organi respiratori. Proprio per questo il calciatore dovrà riposare per i prossimi 5-7 giorni seguendo una specifica terapia.
Per questo motivo Jovic non sarà disponibile per la sua nazionale in vista della gare di qualificazione a Euro 2024. La Serbia infatti, affronterà la Lituania venerdì, mentre solo 3 giorni dopo Vlahovic e compagni giocheranno contro il Montenegro.
Fantacalcio, i numeri di Jovic
Luka Jovic al suo primo anno in Serie A non ha raccolto grandissimi consensi al fantacalcio nonostante le grandi aspettative iniziali. Dopo le grandi stagioni all’Eintracht Francoforte, il calciatore serbo è passato al Real Madrid, dove non è riuscito a fare il salto di qualità definitivo anche a causa di qualche infortunio di troppo. L’arrivo alla Fiorentina per lui rappresenta un vero e proprio trampolino di lancio. Anzi, di rilancio. In questa stagione, anche se non ha raggiunto numeri eccezionali, ha comunque segnato 4 gol in 21 partite con una fantamedia di 6,26 che potrebbe comunque continuare a crescere da qui fino alla fine del campionato di Serie A.