Fiorentina, Jovic si allena a parte a causa di un’infezione virale
Non ci sono buone notizie per Italiano in vista del ritorno del campionato. La Fiorentina ha passato agevolmente il turno di Conference League con un grandissimo Cabral ma al rientro dalle Nazionali si è dovuto fermare Jovic che sta facendo allenamento a parte. L’attaccante serbo, infatti, si sta allenando ancora a parte a causa di un’infezione virale. Aveva infatti lasciato il ritiro della Nazionale nei giorni scorsi. La Fiorentina, attraverso un comunicato, ha aggiornato tutti riguardo le sue condizioni.
Fiorentina, allenamento a parte per Jovic
Di seguito il comunicato della Viola:
“Fiorentina comunica che, nella mattinata odierna, il calciatore Luka Jovic è stato sottoposto a visita specialistica di controllo programmata dopo il primo consulto effettuato in Nazionale. Sebbene l’infezione virale sia in via di risoluzione, il calciatore dovrà effettuare allenamenti individuali ancora per qualche giorno prima di potersi riaggregare al gruppo“.
L’attaccante di Italiano, quindi, dovrebbe tornare in gruppo tra qualche giorno e potrebbe esserci contro l’Inter di Inzaghi. Da vedere, poi, se Italiano farà comunque giocare Cabral che prima della sosta stava viaggiando a grandissimi numeri.
Jovic, comunque, dovrebbe esserci nonostante non si stia allenando con i compagni in questi giorni. Servirà una grande prova alla Fiorentina che nelle ultime partite prima della sosta si era ripresa alla grande con diverse vittorie importanti.
In campionato, infatti, non perde dalla sfida contro la Juventus. Poi 4 vittorie e 1 pareggio contro l’Empoli. La Conference League dista 4 punti ed è più che possibile. Bisognerà, ovviamente, capire se ai bianconeri verranno ridati i punti di penalizzazione.
A cura di Daniele Morico