Fiorentina, da Saponara al sostituto di Biraghi: le parole di Italiano
Alla vigilia del match contro l’Hellas Verona, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa.
Fiorentina, le parole di Italiano
Saponara all’ultima è subentrato e poi è stato sostituito: “Ne ho parlato a fine partita, la cosa mi è dispiaciuta tantissimo. È entrato come piace a me, come deve essere, con la qualità che ha. Mi è dispiaciuto cambiarlo. Gli faccio gli auguri, è il suo compleanno, spero che sia di ulteriore stimolo per fare una grande gara. Non so se partirà dall’inizio, se subentra, se gioca o non gioca. La stima è enorme, nei suoi confronti”.
Vlahovic è ad un gol dal superare Cristiano Ronaldo nella classifica dei giocatori con più gol in un anno solare: “Un attaccante deve avere sempre la voglia di ricercare il guizzo negli ultimi metri. Sta crescendo la squadra, siamo in condizione di dargli molti suggerimenti nei 20 metri, rispetto all’inizio. Ora sta crescendo tutto, lo serviamo con grande qualità, lui sta ripagando il lavoro della squadra. Non credo sia un’ossessione battere i record, essere il primo in assoluto. Bensì di aiutare la Fiorentina, di vincere le partite, di correre e rincorrere. La conseguenza è il gol”.
Chi giocherà in assenza dello squalificato Biraghi? “Ci sarà Terzic. Sarà una grande chance per dimostrare il suo valore. Si allena forte, l’ho sempre stimolato a non mollare perché da un momento all’altro le possibilità arrivano per tutti. Deve stare sereno e tranquillo. Deve solo fare una grande partita, senza dimostrare niente a nessuno”.