Fiorentina, Italiano: “Vi dico tutto su Torreira e su Vlahovic…”
Dopo la roboante vittoria della sua squadra per 6-0, Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN rilasciando dichiarazioni su Torreira e l’immancabile Vlahovic.
Le parole di Italiano
Sull’importanza di Torreira: “Quando è arrivato era in ritardo di condizione. Il dinamismo che ha forse l’aveva sfruttato poco negli anni precedenti, per lui però fa la differenza: va avanti e ripiega indietro, è bravo a palleggiare e giocare profondo. Sta facendo tutto bene, poi legge pure le situazioni per fare gol… Quando ha la mente sgombra e inizia a divertirsi tira fuori le sue qualità, deve migliorare quando ci sono avversari che francobollano il play. Lì si innervosisce perché vuole toccare più palloni ma è la regola. Se migliora su questo fa un saltino in più”.
Chiosa finale su Vlahovic, che si è scusato con i tifosi dopo il rigore sbagliato: “Se la sentiva di tirare così il rigore e pensava di fare gol. Essendo un ragazzo sensibile sa che avrebbe potuto compromettere la gara, quindi si è sentito di chiedere scusa al pubblico e venire a dire certe cose a me. Però è giovane e capirà che certe cose è meglio evitarle: ha comunque una mentalità forte e qualche errore si può perdonare se sei un professionista serio che dà sempre l’anima”