Le parole di Vincenzo Italiano nel post partita della vittoria della sua Fiorentina sull’Atalanta per 1-0. Tanti i temi trattati, dall’impatto incredibile di Piatek, al rendimento di Igor fino ai pochi gol degli esterni.
L’opinione di Italiano su Piatek: “Mi ha stupito il suo inserimento così veloce. Ha un grosso vantaggio sugli altri attaccanti arrivati a gennaio, conoscendo il campionato e la lingua. Si sta mettendo a disposizione in maniera esemplare. I gol lo ripagano“.
I pochi gol realizzati dai suoi esterni, nonostante l’assist oggi realizzato da Gonzalez: “Nico deve essere sempre determinante. Ho parlato con lui come con tutti gli esterni, segnano poco. Devono essere più esigenti e fare di più negli ultimi 16 metri. Possiamo e dobbiamo creare più occasioni da gol con loro“.
L’evoluzione di Igor, ormai titolare inamovibile: “E’ cresciuto tantissimo in personalità e sicurezza. Ha una grande dote nel suo mancino. Sa giocare la palla avendo qualità e vede linee di passaggio senza timore di rischiare la giocata in avanti. Ha più sicurezza in difesa. Ha innalzato la qualità in tutto, con o senza palla e lo sto premiando come merita“.
Su Dragowski: “Sono contento per Drago, gli ho detto che i campionati non finiscono a dicembre o gennaio. Ha vissuto momenti particolari, Terracciano ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Oggi ha fatto una gran parata e distribuito bene i palloni. Non si discute il suo valore”