Home » Fantacalcio News » Fiorentina, Italiano meglio di Guardiola e il suo City: il dato

Fiorentina, Italiano meglio di Guardiola e il suo City: il dato

Italiano Fiorentina

Dopo un inizio di campionato complicato, la Fiorentina sembra aver cambiato decisamente marcia. Difatti nelle ultime settimane la viola conosce solo un risultato: la vittoria. Questa striscia di successi consecutivi ha permesso alla squadra di Italiano di balzare fino al nono posto in classifica a soli 4 punti dalla Juventus settima. Una posizione che potrebbe valere la qualificazione in Conference League per il secondo anno consecutivo alla Fiorentina. Italiano grazie a queste vittorie consecutive supera Guardiola in una speciale classifica: il dato.

Italiano Fiorentina

Fiorentina, Italiano supera Guardiola: il dato

Con la vittoria di San Siro per 0-1 contro l’Inter, la Fiorentina ha centrato un particolare record. La squadra di Italiano infatti ha realizzato il maggior numero di vittorie consecutive, otto, nei top cinque campionati europei. In questa classifica i viola scavalcano proprio il City di Guardiola fermo a sette ed il Bayer Leverkusen che occupa il terzo posto a quota sei. Tante vittorie che hanno permesso alla viola di risalire in classifica e sperare in una qualificazione europea anche nella prossima stagione. Qualificazione che però potrebbe arrivare anche dalla Coppa Italia che la vedrà impegnata nella semifinale contro la Cremonese o proprio dalla Conference League dove i viola ai quarti se la vedranno con il Lech Poznan.

Bonaventura Fiorentina

La striscia di vittorie della Fiorentina

La striscia di vittorie è partita contro il Braga in Conference League nella gara di ritorno vinta per 3-2 e da allora i viola hanno collezionato ben otto vittorie consecutive.

biraghi fiorentina

Alcune di queste sono arrivate anche contro squadre più in alto in classifica come l’ultima contro l’Inter o quella contro il Milan, gara vinta al Franchi per 2-1. La squadra di Italiano sembra aver cambiato ritmo in campionato e ora sogna un posto in Europa anche nella prossima stagione con i viola che vorranno allungare questa striscia già da mercoledì nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Cremonese.