Fantacalcio News

Fiorentina, Italiano: “Terzic? Sbagliato tenerlo in campo. Jovic e Cabral…”

La ventiquattresima giornata di Serie A sta pian piano per volgere al termine. Il primo dei quattro anticipi, quello tra Hellas Verona e Fiorentina, infatti, si è chiuso sul risultato di 0-3 per gli ospiti. Reti dell’ex Barak, di Cabral e di Biraghi. Adesso, restano ancora tre gare da giocare prima della fine del turno: Lazio-Sampdoria, Cremonese-Roma e JuventusTorino. Dopo la gara del Bentegodi vinta dalla sua Fiorentina, Vincenzo Italiano ha rilasciato diverse dichiarazioni nella classica intervista post gara. Di seguito le sue parole.

Fiorentina, l’intervista di Italiano dopo la vittoria con il Verona

L’allenatore viola ha aperto l’intervista commentando la partita vinta dai suoi ragazzi: “Siamo al quarto risultato utile consecutivo, è una vittoria importante per la nostra classifica e per quello che abbiamo in mente di fare. Non abbiamo tirato tantissimo come siamo soliti fare, ma serve segnare per vincere le partite”.

Italiano ha poi proseguito: “In fase di presentazione della gara ho detto ai ragazzi che bisogna aumentare il livello di attenzione e di ferocia perché la nostra classifica ci impone di fare ciò in questo momento. Nel secondo tempo sono stato costretto a fare qualche cambio perché avevamo alcuni giocatori ammoniti”

Riguardo all’infortunio di Terzic, l’allenatore ex Spezia ha commentato: “Forse abbiamo sbagliato alla prima avvisaglia a tenerlo in campo ma lui aveva dato l’ok, è qualcosa all’adduttore ma speriamo nulla di grave perché è un bravo ragazzo“.

Sul momento attuale in classifica, l’allenatore ha risposto: A me è piaciuta oggi la grande attenzione e la grande concentrazione messa in campo. Mi auguro che da qui in avanti i ragazzi capiscano che è questo l’atteggiamento giusto”.

Infine, sulla scelta dell’attaccante: “Oggi non è stato facile scegliere l’attaccante perché entrambi vengono da un bel momento, ho scelto Cabral e ha ripagato la fiducia avendo segnato il gol”.

Published by
Redazione