La Fiorentina batte di misura il Torino per 2-1, conquistando le semifinali di Coppa Italia. A decidere la gara i gol di Jovic e di Ikoné nella seconda frazione di gioco. Nel recupero, per i granata, ha accorciato le distanze Karamoh, ma il gol dell’ex Parma è stato vano in termini di qualificazione. La formazione viola affronterà, dunque, la vincente tra Roma e Cremonese, che si sfideranno allo Stadio Olimpico. Italiano, al termine della gara, ha commentato in un’intervista la vittoria della Fiorentina: le sue parole (le ultime di calciomercato).
La Fiorentina si aggiudica dunque il pass per giocare le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà la vincente di Roma-Cremonese. Risultato importante, a dimostrazione di quanto la squadra viola tenga a questa competizione. La formazione di Vincenzo Italiano adesso dovrà rituffarsi con la testa in campionato, dove per la prossima giornata di Serie A giocherà contro il Bologna di Thiago Motta.
In apertura, Italiano ha commentato la prestazione della Fiorentina: “Abbiamo giocato bene fino agli ultimi 2 minuti. Siamo stati concentrati e abbiamo mantenuto un grande ritmo. La Fiorentina ha ritrovato calciatori che sono mancati tanto all’economia del gioco. Con questo atteggiamento si vincono le partite. Chiaramente finire in sofferenza è una nostra triste consuetudine, ma dobbiamo migliorare“.
Italiano si è soffermato anche sul caso Amrabat: “Il calciatore non era sereno, adesso ha chiesto scusa e tutto è ritornato alla normalità. Deve dare il massimo da qui a giugno. Stop al problema Amrabat“.
Per Jovic invece, parole di elogio da parte dell’allenatore della squadra viola: “Jovic oggi ha fatto l’attaccante: gol e assist con sto orientato verso Kouame. Può migliorare a livello di ritmo. L’ho visto molto partecipe soprattutto nel secondo tempo”.
L’allenatore chiosa sulla condizione fisica di Castrovilli: “Sta ancora lavorando. Il problema al polpaccio non deve essere sottovalutato. Tra qualche settimana tornerà a disposizione”.