Fiorentina, Italiano: “Saponara? È rinato. E su Cabral titolare…”
Vincenzo Italiano ha parlato al termine dei playoff di Conference League (LEGGI QUI TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE SUL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI) contro lo Sporting Braga. I viola hanno vinto in rimonta per 3-2, guadagnando il passaggio agli ottavi di finale. Di seguito le parole dell’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, nell’intervista post partita.
Fiorentina, Italiano: le parole nell’intervista post gara
SULLA PARTITA: “Che è successo sui gol subiti? Succede che le partite hanno una storia a sé e loro con due tiri sono andati sopra 2-0. Poi siamo stati bravi noi a ribaltarla, ma questo insegna che nulla è scontato, nessuna partita va data per vinta. Ci siamo complicati la situazione, però bravi i ragazzi a reagire”.
SU CABRAL: “Non ho capito cos’è successo sul gol di Cabral. La palla ha superato la linea ed il segnale all’arbitro è arrivato, non capiamo come mai non sia stato convalidato il gol. L’arbitro non ci ha dato nessuna spiegazione. Comunque Arthur lì aveva fatto un grande movimento. Se può essere il nuovo titolare? L’aria europea fa bene ai nostri attaccanti, qui si esprimono alla grande e trovano anche la concretezza che ci manca spesso”.
SU SAPONARA: “Saponara? È un ragazzo intelligente, un calciatore che prima che con i piedi gioca con la testa. Oggi l’ho schierato per questo, serviva intelligenza per gestire il vantaggio. Da quando ci siamo incontrati è rinato, sta diventando anche un uomo squadra, va spesso a parlare con i più giovani, spiega ciò che serve per vincere le partite. Sta iniziando anche a fare gol: se inizia anche a segnare ci può dare una grossa mano”.