Fiorentina, Italiano: “Quarta ha rimediato una botta. Gonzalez? Ci vuole tempo”

La Fiorentina vince di misura, soffrendo contro la Sampdoria. La squadra di Vincenzo Italiano passa il turno grazie alla rete di Barak, che a seguito di un’azione confusionaria in area di rigore, ha trovato il guizzo vincente per portare la sua squadra in vantaggio. Di seguito le parole di Vincenzo Italiano rilasciate durante l’intervista nel post gara tra Fiorentina e Sampdoria.

La Fiorentina affronterà nel prossimo turno il Torino, reduce dalla sorprendente vittoria ai danni del Milan. In attesa del ritorno della Serie A, Vincenzo Italiano può godersi la vittoria della sua squadra e arrivare in modo più sereno alla gara di campionato contro la Roma (leggi qui le probabili formazioni).
Fiorentina, l’intervista di Vincenzo Italiano
In apertura, Vincenzo Italiano ha lasciato qualche indizio di formazione in vista della gara contro la Roma: “Il tridente utilizzato negli ultimi 20 minuti non so se sarà quello titolare contro la squadra di Mourinho. Kouame può fare sicuramente il centravanti grazie alla sua velocità e spirito di sacrificio. Deve solo essere più concreto“.

A seguito dell’infortunio di Cabral è molto importante per la Fiorentina l’apporto di Gonzalez: “Ha pochi minuti nella gambe. In questo momento può giocare a partita in corso. Deve allenarsi ancora un po’ per migliorare la sua condizione”.

In chiusura, Italiano ha elogiato tutti i suoi calciatori parlando in particolare anche di Terzic e Dodo: “Oggi sono stati tutti bravi. Terzic forse ha trovato più campo libero rispetto a Dodo. Mi sono piaciuti entrambi. Terzic merita più spazio perché è un ragazzo serio, ma è in competizione con il capitano della Fiorentina”. Sul mercato l’allenatore viola ha aggiunto: “È tutto fermo. Le notizie esterne rimangono al di fuori. (leggi qui le ultime di calciomercato).
Su Martinez Quarta ha aggiunto: “Ha preso una botta al ginocchio e con la partita in bilico non puoi avere dentro chi non è al top della forma, per questo ho preferito Milenkovic per evitare situazioni strane. Penso sia solo una contusione”.