Fiorentina, Italiano: “Nico Gonzalez? Lo recuperiamo a pieno regime”
È andato in archivio anche il match tra la squadra di Jose Mourinho e Vincenzo Italiano. La vivace sfida si è conclusa con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Lukaku e Martinez Quarta. Vincenzo Italiano ha parlato nella classica intervista post partita della gara tra la sua Fiorentina e la Roma. L’allenatore viola ha commentato la prestazione dei suoi dopo la partita, valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.
Le parole di Italiano nell’intervista post Roma-Fiorentina
“La doppia superiorità numerica è stata molto breve, anche se potevamo far male alla Roma. Non abbiamo approcciato bene questa gara e la Roma ne ha approfittato. Loro pensavano solo ed esclusivamente a difendere e potevamo essere più lucidi sui 20 metri. Ma ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno avuto una grande voglia di reagire. Gli abbiamo concesso la palla del gol in maniera ingenua. Sulle transizioni e quando ti ripartono riempiono bene l’area e hanno fatto una grande giocata. Bravi loro.
Nico Gonzalez? Rientrava da otto giorni di lavoro differenziato. Lui è importantissimo per noi e ora l’ho ributtato dentro. Lo recuperiamo, rientra a pieno regime e siamo contenti.
Vedo una Fiorentina in crescita, anche se a volte alterniamo qualche spezzone di partita dove non siamo noi. Se c’è qualcosa da migliorare è sotto porta, nella qualità e nell’essere risolutivi. Penso che troveremo la strada giusta perché mandiamo in gol tanti uomini. Ora bisogna avere continuità di prestazioni e risultati”.