Fiorentina, Italiano: “Kayode? L’ho visto sofferente”
La Fiorentina di Vincenzo Italiano ha affrontato il Cukaricki nel terzo turno del girone F di Conference League. I viola arrivano al match dopo la brutta sconfitta contro l’Empoli nella scorsa giornata di campionato. Il Cukaricki occupa attualmente l’ultimo posto del girone F con 0 punti e 5 gol subiti in 2 partite. Al termine del match l’allenatore della Fiorentina, Italiano, ha commentato la prova dei suoi nell’intervista post partita.
Fiorentina, l’intervista post partita di italiano
Vincenzo Italiano si è espresso inizialmente su Beltran, mattatore della serata: “Beltran finalmente si è sbloccato, era impossibile continuare cosi. Oggi ho visto gioire Lucas per la prima volta, almeno così so come esulta. Siamo tutti contenti. Nel momento in cui un attaccante riesce a sbloccarsi ed entra in un momento positivo bisogna sfruttarlo. Bravo Lucas“. Oltre a Beltran, Italiano si è pronunciato anche su Nzola: “Nzola e Lucas hanno la libertà di allungare la squadra quando gli altri concedono spazi alle loro spalle“.
Nella parte centrale dell’intervista, Italiano ha speso parole anche per commentare il match contro il Cukaricki: “Oggi l’obiettivo era vincere, sperando in un risultato buono per noi nell’altra gara, ed è andata così. Adesso siamo primi in classifica nel girone. Siamo stati bravi anche a fare tanti gol“. A seguire, un aggiornamento sulle condizioni di Kayode: “Kayode ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra, non bella. Speriamo di non dover fare a meno di lui per un bel po’, perché era sofferente“.
L’allenatore ex Spezia ha concluso poi analizzando la filosofia di gioco di questa Fiorentina: “Oggi questa squadra non ha come principio di stare alti, ma a volte capita di lavorare con un baricentro più alto e chi è bravo sfrutta queste situazioni. La Fiorentina ha raggiunto due finali e portato grandi soddisfazioni. Poi abbiamo delle lacune ovviamente, ma ci lavoriamo quotidianamente“.