A seguito della partita tra Bologna e Fiorentina (valida per il recupero della 21ª giornata), Italiano è intervenuto nella consueta intervista post partita. La sfida del Dall’Ara, conclusasi sul risultato di 2-0, non sorride all’allenatore viola. Ora i toscani punteranno la prossima sfida di campionato contro l’Empoli, per la 25ª giornata del campionato di Serie A.
Vincenzo Italiano ha iniziato così la sua intervista post partita: “L’avevamo preparata con questa forte aggressione perché loro stanno bene e rischiano. In questo momento sono bravi a creare superiorità e noi non siamo riusciti a fare male. Abbiamo cercato di fare di tutto per limitarli ma in questo momento sono stati bravi loro con qualità ed efficienza. La perdiamo ma ci rimbocchiamo le maniche e ripartiamo”.
L’allenatore della Fiorentina ha poi continuato sulla scelta di Beltran: “Volevamo togliere il palleggio in tutte le zone del campo avendo Arthur come play. La partita l’abbiamo fatta andando uomo su uomo e potevamo fare male. L’abbiamo preparata cercando di limitarli, alcune volte è andata bene, altre meno. Sappiamo quello che dobbiamo fare ma ci sono momenti in cui stai in palla mentre altri meno”.
Infine, Vincenzo Italiano ha concluso: “La scelta di Arthur era per tenere più tempo possibile la palla. Deve crescere anche lui. Vincono loro e complimenti a loro. Non dovevamo concedere il 2-0, mi fa arrabbiare perché eravamo tutti schierati e potevano benissimo evitare di prendere il secondo gol e provare a pareggiare nell’ultimo minuto disponibile”.