Fiorentina, Italiano: “Sono contento della squadra. Beltran? Ha grande qualità”
La Fiorentina, dopo la vittoria per 1-4 contro il Genoa nella prima giornata di Serie A 2023/24, ha affrontato il Lecce nel secondo turno. Al termine della gara contro i pugliesi, Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato la consueta intervista in zona mista ai microfoni di DAZN.
Fiorentina, le parole di Italiano dopo il match con il Lecce
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha iniziato l’intervista parlando della prestazione della sua formazione: “Sono contento della squadra, tutti si sono espressi bene, siamo all’inizio e ci può stare questo calo fisico e di attenzione: fa troppo caldo e ci sono molte partite ravvicinate. In molti però hanno fatto bene come Arthur, Parisi, Beltran”.
L’ex allenatore dello Spezia ha proseguito: “Dobbiamo cercare di migliorare. Al minimo errore non possiamo subire gol. Questa cosa non è possibile, contro il Lecce eravamo in pieno dominio. Ci sono degli errori che potevano sicuramente essere evitabili”.
Soddisfatto l’allenatore viola anche della prestazione di Beltran e Arhur: “Noi da metà stagione scorsa stiamo cercando di variare in avanti aggiungendo un centrocampista di qualità alla manovra. Nzola è più strutturato mentre Beltran sa creare spazi, è molto bravo tecnicamente e ha personalità. Arthur? Deve stare concentrato e attento perché ogni volta che sbagliamo un pallone la palla finisce in rete. È un calciatore che ha una qualità immensa che abbiamo voluto a tutti i costi”.