La Fiorentina, per la 16ª giornata di Serie A, ha affrontato il Monza tra le mura amiche dello stadio “Artemio Franchi“. La squadra viola, dopo essere passata in vantaggio con Cabral, è stata raggiunta dal gol di Carlos Augusto. Il match tra le due formazioni, nonostante l’equilibrio, ha regalato parecchie occasioni da rete, su tutte quella di Petagna, che al minuto 80′ si è divorato il gol del potenziale vantaggio. Di seguito le parole di Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, durante l’intervista rilasciata al termine della gara contro il Monza.
La partita è stata caratterizzata da occasioni da una parte e dall’altra, ma la squadra viola non è riuscita a andare oltre il risultato di 1-1. Tra le note positive però, per la squadra di Italiano, c’è il ritorno al gol di Cabral. Un calciatore che potrebbe essere un ottimo acquisto in ottica asta di riparazione al fantacalcio.
L’allenatore della Fiorentina ha iniziato analizzando la partita: “C’è rammarico perché una volta riusciti ad andare in vantaggio, se avessimo trovato il secondo guizzo l’avremmo vinta noi, nel primo tempo potevamo fare più di un gol. Il Monza è squadra organizzata che ha delle giocate codificate, il gol che ci hanno fatto lo avevano fatto identico contro il Verona. Lo sapevamo e li abbiamo studiati ma sono stati bravi”.
Su Cabral ha detto: “Fosse stato un po’ più lucido nell’occasione del secondo tempo a tu per tu con il portiere sarebbe stato da 10, ma ha fatto una grandissima partita. Ha fatto quello che gli si chiede, protezione palla e attacco della profondità“.
Su Bianco titolare ha aggiunto: “Bianco in questo mese di ‘pre campionato’ è cresciuto tantissimo e mi ha convinto tantissimo. Ha una grande personalità, mi è piaciuto molto”.
Mercato: “E’ stato accontentato un calciatore, stiamo parlando con la società. I nuovi acquisti sono Castrovilli, Gonzalez e Sottil“.