Dopo Atalanta–Napoli, stasera è stato il turno del match dai mille spunti di interesse tra Milan e Fiorentina. Le due squadre si sono battute per i 3 punti, conquistati dalla squadra rossonera sul punteggio di 1-0. Vincenzo Italiano ha parlato nella classica intervista post partita della gara contro il Milan di Stefano Pioli. L’allenatore viola ha commentato la prestazione dei suoi dopo la gara contro i rossoneri, valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A.
Italiano ha cominciato l’intervista parlando della gara appena conclusa: “L’occasione finale di Mandragora: purtroppo in queste occasioni è mancata quella ferocia per far gol. non è la prima volta che prendiamo in mano le gare e lì davanti non troviamo lo spunto giusto. per quello che abbiamo prodotto meritavamo anche il pareggio. “
Ha, poi, continuato l’analisi della partita: “Quello che ci manca è l’essere risolutivi, la concretezza. Specialmente in questi 20 minuti finali meritavamo di più. Sono amareggiato, abbiamo chiuso il Milan nella loro metà campo, dovevamo portare a casa almeno un punto“
Si è espresso anche su quello che manca ancora alla sua squadra: “In questi due anni spesso ci siamo trovati a trovare delle soluzioni, cambiare sistema, mischiare strategie. i nostri attaccanti oggi non possono tornare a casa felici, ci dispiace. siamo dentro tutte le competizioni però, dobbiamo continuare a fare bene.
Ha parlato anche delle condizioni di Kayode: “Gli ultimi due allenamenti ha intensificato. A inizio settimana ha provato ma si è fermato per il dolore, oggi abbiamo preferito lasciarlo a casa e far migliorare la caviglia. Spero possa essere a disposizione per la prossima“.
Italiano ha concluso l’intervista parlando di Beltran: “Beltran ha avuto una grandissima occasione nel secondo tempo. In quei tiri devi fare gol. Arrivava da un periodo di ripresa, lo abbiamo visto tutti lavorare, Nzola compreso. In quell’occasione doveva fare di più, la palla doveva entrare, in qualsiasi modo“.