Continua il momento negativo della Fiorentina che non riesce a trovare una vittoria dalla partita contro il Verona. Dopo le sconfitte con Atalanta e Lazio, infatti, questa sera è arrivato anche il pareggio contro il Lecce al Via Del Mare, gara valida per la 10ª giornata di Serie A. La viola era inizialmente passata in svantaggio, per poi recuperare il match grazie al gol di Kouame su assist di Arthur Cabral, entrato al posto di Jovic per infortunio. Nel post partita di Lecce, l’allenatore Vincenzo Italiano ha rilasciato un intervista commentando la prestazione dei suoi. Di seguito le sue parole.
LA SITUAZIONE DELLA SQUADRA – “Siamo in ritardo in campionato, abbiamo 5 punti in meno dell’anno scorso, non sono troppi. La conference League ci toglie un po’ ma siamo contenti di partecipare e diamo sempre il massimo, siamo onorati di farne parte. Ma ci toglie tanto in termini di energie e anche per preparare bene le partite. Dobbiamo senza dubbio migliorare”.
JOVIC – “Luka è uscito perché ha sentito un problemino al bicipite e ha preferito fermarsi per non peggiorare la situazione. Non dovrebbe essere nulla di grave”.
PROSSIMA PARTITA – “Ora abbiamo una settimana senza impegni in conference e la prossima partita la possiamo, dunque, prepare con più attenzione dato che affrontiamo una grande squadra come l’inter. È una delle più forti del campionato e dovremo dare tutto per dare loro del filo da torcere”.
KOUAME– “Sono contento per Kouame che già dal ritiro aveva fatto vedere una grande predisposizione. Si mette sempre a disposizione, fa la punta, fa l’esterno, fa tutto e ci sta premiando con prestazioni eccezionali. Sta diventando un giocatore fondamentale per questa squadra”.