In vista della partita contro la Juventus, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni del club viola: le ultime novità sulle condizioni di Sottil.
“Abbiamo tre impegni ravvicinati, si torna al tour de force – ha esordito Italiano. Abbiamo un impegno difficile contro la Juve e intanto ci concentriamo su questo. Dobbiamo fare la prestazione e dal giorno dopo penseremo agli altri impegni e obiettivi. In campionato dobbiamo far punti, siamo in ritardo”.
Per la Fiorentina una sfida contro la Juventus non è mai una partita come le altre, una rivalità storica che va avanti ormai da decenni. “Abbiamo avuto questa settimana dove abbiamo preparato questa gara difficile. La Juve arriva agguerrita ed ha voglia di risalire. Giocano in casa e sono pericolosi. Dobbiamo alzare il livello della prestazione. Abbiamo cercato di preparare al meglio la partita, contro queste squadre che hanno pochi punti deboli. L’atteggiamento però fa la differenza e dobbiamo aggiungere questo a tattica e strategia“, ha detto Italiano.
“La Juve è una squadra di altissimo livello con giocatori di grande spessore – ha continuato. Fanno risultati e vincono, questo basta per non sbagliare atteggiamento. Dobbiamo affrontarla come una partita da dentro-fuori”.
L’allenatore della Fiorentina ha poi parlato delle condizioni degli infortunati: “Castrovilli è convocato, ma Sottil ancora no. Ha iniziato ad accelerare, ma tra qualche giorno o settimana lo avremo al top e sarà dei nostri. Sappiamo dell’importanza della partita per i nostri tifosi, che ce lo trasmettono. Anche questa mattina i ragazzi della Fiesole ci hanno fatto sentire la loro vicinanza. Tutti insieme dobbiamo fare meglio. Arriva questa partita, nella quale vogliamo ben figurare”.
Chiosa finale sulle parole del presidente Commisso che ha difeso l’operato dell’allenatore: “Il presidente ci trasmette la sua vicinanza e passione. E’ dispiaciuto come noi per i risultati. E’ con noi e soffre con noi, ma siamo consapevoli che possiamo migliorare essendo ancora in 3 competizioni”.