Nella serata di oggi, 9 novembre, la Fiorentina di Italiano doveva cercare una prestazione positiva dopo le ultime sconfitte in campionato. I viola, infatti, arrivavano al match dopo aver perso contro Lazio e Juventus. A preoccupare è anche il fatto che in entrambe le gare non è arrivata nemmeno una rete. Prima di queste due gare, però, si era giocata l’andata delle due gare del girone contro il Cukaricki che si è conclusa 6-0 per i viola. Al termine di Cukaricki-Fiorentina, Italiano ha commentato la prova dei suoi nella consueta intervista post partita.
Italiano ha cominciato l’intervista parlando della gara appena conclusa: “Siamo venuti qua per cercare di fare nostra la partita, vincere. Ci siamo riusciti, a noi interesavano solamente i 3 punti. Sono contento che abbia segnato anche Nzola. La partita non è stata semplice, era importante vincere e portarla a casa.
Ha parlato poi della condizione e della situazione di Nzola: “Oggi si sperava nel gol di Nzola, è riuscito a farlo ed è una cosa che ti fa aumentare l’autostima. La strada però è ancora lunga, e abbiamo tempo per cercare di mettere a posto qualche lacuna che abbiamo ancora. Mi è piaciuto come si è procurato il rigore. Lui allunga la squadra, attacca gli spazi, mette in difficoltà le linee difensive avversarie. Penso che oggi abbia fatto quello che deve fare un attaccante“.
L’allenatore della Fiorentina ha concluso raccontando in che cosa devono migliorare i viola:”Le partite aperte sono sempre partite pericolose. Ne sappiamo qualcosa dalla partita contro il Riga. Dovevamo archiviarla prima, dobbiamo essere più veloci e rapidi negli ultimi metri”.