La Fiorentina si prepara per il ritorno in campo in Coppa Italia, competizione che l’anno scorso l’ha vista perdere in finale contro l’Inter, lasciando l’amaro in bocca, come sottolineato da Vincenzo Italiano nell’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club. L’allenatore della Viola ha parlato alla vigilia del match contro il Parma, in programma mercoledì al Franchi alle ore 21:00.
Vincenzo Italiano ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Fiorentina, alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Parma: “Ho fatto i complimenti alla squadra per la reazione avuta dopo il periodo negativo. Sappiamo reagire alle difficoltà, è una nostra qualità. Adesso dobbiamo trovare continuità per ottenere il meglio. Possiamo dare fastidio a chiunque e lo abbiamo dimostrato“.
Sull’importanza della competizione: “La Coppa Italia è importante e vogliamo passare il turno. Sono partite che vanno affrontate con grande spirito. Siamo reduci da una finale persa con l’Inter che ci ha lasciato un grande rammarico, quindi vogliamo rifarci e andare avanti”. Sul Parma: “Il Parma può crearci delle difficoltà, le insidie sono dietro l’angolo perché parliamo di una squadra che sta facendo benissimo in Serie B e ha entusiasmo, oltre che giocatori di grande livello. Sicuramente una squadra temibile“.
Sul turnover che potrebbe adottare nel match di Coppa Italia l’allenatore della Fiorentina ha risposto così: “Abbiamo avuto il turno di Conference League, poi il campionato e ora un’altra competizione. Ci sono pochi giorni per prepararla e il recupero delle energie può essere un problema, ma siamo abituati a gestire queste situazioni. Dovremo trovare il modo di mettere in difficoltà il Parma, sia con chi inizierà che con coloro che entreranno a gara in corso”.
Portieri: Terracciano, Christensen, Vannucchi.
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Infantino, Kayode, Milenkovic, Mina, Parisi, Pierozzi, Ranieri.
Centrocampisti: Amatucci, Barak, Bonaventura, Duncan, M.Lopez, Mandragora, Arthur.
Attaccanti: Beltran, Brekalo, Ikone, Kouamé, Nzola, Sottil.
Assenti Nico Gonzalez e Martinez Quarta.