Fiorentina, Italiano: “Quarta e Ranieri? Mi ha dato fastidio una cosa”
Stasera, 2 maggio 2024, si sono affrontate Fiorentina e Club Bruges. Il match, valevole per la semifinale di andata della Conference League, si è concluso con il risultato di 3-2. Al termine della partita, Italiano, allenatore della Fiorentina.ha rilasciato la consueta intervista post-partita, dove ha analizzato in particolare la prestazione dei suoi giocatori.
Fiorentina, l’intervista di Italiano
L’allenatore viola si è inizialmente espresso sulla prestazione della sua squadra: “Rammarico per i due gol subiti. In un’occasione con Belotti potevamo andare sul 3-1 e non abbiamo permesso alla partita di finire con un risultato più ampio. Nzola? Mi è piacuto fin da subito il suo atteggiamento”
Successivamente si è soffermato anche sugli attaccanti: “L’importante era mettere peso offensivo. Mi è piaciuto l’atteggiamento di Nzola, Barak e Ikone ad attaccare l’area. Siamo in vantaggio e andremo in Belgio a giocarci questa qualificazione. Come con il Sassuolo abbiamo abbassato la guardia dopo il primo gol, Quarta e Ranieri non percepiscono la pericolosità sulla palla lunga e questo mi dà un po’ fastidio”.
Italiano ha poi concluso la sua intervista: “Ritorno? Se ragioniamo come quei dieci secondi finisce male, là è una bolgia e in casa hanno una marcia. Dobbiamo stare con la spina attaccata dall’inizio alla fine. Potevamo fare qualche in più noi, ma anche là potremo avere occasioni. Servirà massima disciplina”.