Fantacalcio News

Fiorentina, i convocati di Italiano per il Torino: fuori un top. E su Brekalo…

Il momento della svolta. La Fiorentina di Vincenzo Italiano vive un periodo molto complicato, galleggiando in acque che non competerebbero al club per il blasone e la storia. Dopo 20 giornate, infatti, la viola si trova in 12ª posizione a soli 24 punti, troppo pochi per pensare di ambire a un posto in Europa. I toscani, però, possono raggiungere l’obiettivo in un altro modo: qualificandosi attraverso la Coppa Italia. Un percorso tutt’altro che semplice, avviato con una vittoria contro la Sampdoria e che proseguirà contro il Torino. Alla vigilia della sfida tra Fiorentina e Torino, che mette in palio l’accesso alle semifinali, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club. Di seguito un estratto delle sue parole e la lista dei convocati.

Fiorentina, l’intervista di Italiano pre Torino

L’allenatore ex Spezia ha inaugurato l’intervista rispondendo a una domanda di un tifoso, che chiedeva come avrebbe gestito i pochi giorni di riposo: “Abbiamo avuto pochi giorni per preparare la gara. Siamo però attrezzati per cercare di proporre una formazione che può fare una grande prestazione. Dobbiamo cercare di onorare questo impegno perché ci teniamo e dobbiamo reagire a un momento negativo trovando continuità.

Leggi qui le probabili formazioni della sfida tra Fiorentina e Torino

Dopodiché, l’ex Spezia ha fatto chiarezza sulle condizioni di Brekalo e su un possibile impiego dal primo minuto, affermando: Brekalo ci darà una grossa mano, ha grande voglia e si vede che è contento di essere qui. Non gioca una gara ufficiale da più di un mese, ha pochi minuti sulle gambe ma a gara in corso ci può aiutare molto anche perché ha delle qualità che gli possono permettere di spezzare la partita”.

Infine, un focus anche sugli avversari: “Conosciamo bene il Torino, lo abbiamo affrontato pochi giorni fa. Sappiamo quali sono i loro punti di forza, dobbiamo cercare di andare più forte rispetto a quello che abbiamo mostrato in campionato. Dobbiamo riproporre lo spirito visto nella gara contro la Lazio, soprattutto essendo una gara di coppa. Sarà importante l’atteggiamento, abbiamo le possibilità di passare il turno”, le sue parole.

I convocati per Fiorentina-Torino

PORTIERI: Terracciano, Sirigu, Cerofolini;

DIFENSORI: Biraghi, Dodo, Igor, M. Quarta, Milenkovic, Ranieri, Terzic, Venuti;

CENTROCAMPISTI: Amatucci, Barak, Bianco, Bonaventura, Duncan, Mandragora, Saponara;

ATTACCANTI: Brekalo, Gonzalez, Ikoné, Jovic, Kouamé, Cabral.

Assente a sorpresa Sofyan Amrabat, al centro di voci di mercato. Il calciatore marocchino è richiesto dal Barcellona e questa mattina, martedì 31 gennaio, non si è presentato al centro di allenamento nonostante la dirigenza abbia rifiutato l’offerta. Si aspettano aggiornamenti nelle prossime ore.

Published by
Redazione