Dopo la vittoria in Conference League contro il Cukaricki, la Fiorentina è scesa in campo davanti al suo pubblico per sfidare il Bologna, nella sfida valida per la 12ª giornata di Serie A. Al termine della partita, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato la consueta intervista in cui ha parlato della gara giocata dai suoi.
Italiano ha cominciato l’intervista parlando della gara appena conclusa: “Questo spirito ti porta alle vittorie e lo abbiamo aggiunto in una prestazione in cui non potevamo non fare risultato dopo tre sconfitte. Ho chiesto di andare più forte in tutto quello che proponevamo. La voglia di vincere ha fatto la differenza”.
Ha poi aggiunto sui singoli: “Quando Gonzalez e Bonaventura non sono brillanti noi paghiamo. Devo essere sempre in fiducia perché quando sono accesi ci permettono di vincere le partite. Ikoné? Mi serviva la sua velocità, un po’ mi ha fatto arrabbiare sull’ultima palla perché poteva giocare con il cronometro, ma è entrato molto bene”.
Infine, ha concluso dicendo: “Quarta terzino? Niente da fare, non ne vuole sapere. E’ una zona che non lo fa impazzire, non riusciva ad accorciare su Saelemakers. Poi ho messo Biraghi sulla destra perché Parisi fa più fatica”.