Andato in archivio il primo round, Vincenzo Italiano ha parlato nell’intervista post partita dopo la semifinale di andata di Conference League giocata dalla sua Fiorentina all’Artemio Franchi contro il Basilea. La gara si è chiusa sul risultato di 1-2 in favore degli svizzeri. La partita è iniziata con la viola che si è portata subito in vantaggio per poi farsi rimontare dai gol di Diouf e Amdouni. La prossima settimana in Svizzera ci sarà il ritorno per decidere che chi si qualificherà alla finale della ‘Eden Arena’ di Praga.
L’allenatore viola ha aperto parlando della prestazione dei suoi ragazzi:“Mi fa arrabbiare questa sconfitta, perché adesso andare in casa loro e vincere non sarà facile, questa è una squadra che se non gli fai 2-3 gol subito poi diventa dura vincere e portare a casa un buon risultato. Noi comunque cercheremo di giocarci tutto al ritorno per ribaltare il risultato“.
Italiano ha poi proseguito così: “Al ritorno servirà una Fiorentina capace di scardinare la loro difesa, bassa, e capace di saper sfruttare meglio le occasioni, perché anche oggi ne abbiamo buttate molte, anche da palle inattive. Dovremo essere bravi anche a non concedere contropiedi, che sono molto pericolosi”.
L’allenatore viola chiosa sottolineando anche quanto fatto di buono dalla sua squadra: “Io credo che comunque anche dietro abbiamo avuto una certa attenzione anche in difesa e in generale abbiamo fatto una buona gara. Peccato per la sconfitta, al ritorno servirà una grande prestazione e noi abbiamo le carte in regola per giocarci il passaggio del turno”.