Dopo la sconfitta in finale di Conference League della passata stagione, la Fiorentina si prepara a iniziare un’altra annata. Vincenzo Italiano è riuscito a dare un’identità forte alla squadra ma ora sarà il momento di fare il salto di qualità. Per farlo l’allenatore viola avrà bisogno di una squadra ancor più competitiva. In un’intervista a TGR RAI Toscana, Italiano ha parlato dei prossimi obiettivi della Fiorentina.
L’allenatore della Fiorentina ha iniziato parlando di Arthur, sempre più vicino al trasferimento in maglia viola: “È un calciatore che piace a tutti, abbiamo visto che può essere utilissimo al nostro modo di proporre e fare calcio, sono sicuro che può dare tanto“.
Su Nzola ha poi aggiunto: “Siamo vigili su tutto, lui lo conosco benissimo e l’ho avuto in vari step ma nulla di concreto si sta muovendo“.
Su Nicola Gonzalez: “Anche lui non vedrà l’ora di tornare, se lui e gli altri sono convinti possiamo toglierci tante belle soddisfazioni. Portieri? L’anno scorso è arrivato un altro portiere e siamo sempre alla ricerca di tre portieri affidabili, qualsiasi scelta verrà fatta sarà per alzare”.
Italiano ha poi parlato degli obiettivi per la prossima stagione: “Cercheremo di partire forte, tutti abbiamo la voglia di vincere sin dall’inizio, cercheremo di sfruttare tutto quello che c’è da sfruttare. Conference League? A noi quella esperienza ha dato tantissimo, il 28 ci sarà questa notizia e speriamo di essere dentro a questa coppa, ci teniamo a rifarlo”, ha concluso Italiano.