Fiorentina, Italiano: “Dodo in condizione può essere importante”
Ripartono le grandi competizioni europee per le varie italiane ancora in corsa. In quel di Conference League, a rappresentare il tricolore, ci sarà ancora una volta la Fiorentina. Finalisti della passata edizione, i viola sfideranno il Maccabi Haifa, nel ritorno degli ottavi di finale del torneo. I toscani sono reduci dal risultato di 4-3 maturato nella gara di andata, chiuso con il gol nei minuti di recupero di Antonin Barak. Al termine dei 90′, la Fiorentina ha così staccato il pass per i quarti di finale con un (risultato) finale. A raccontare il tutto è stato Vincenzo Italiano, intervenuto nella consueta intervista post partita di Fiorentina-Maccabi Haifa.
L’intervista post partita di Italiano dopo Fiorentina-Maccabi Haifa
Nell’intervista post-partita, Vincenzo Italiano ha esordito così: “Siamo contenti perché siamo tra le prime otto. Ci tenevamo a sorpassare il turno. In tribuna, però, si soffre poco e mi auguro che non capiti spesso“.
L’allenatore della Fiorentina ha poi continuato: “Dodo oggi avevo già in mente di premiarlo. È pienamente apposto. Sapete tutti che se inizia ad avere condizione e ritmo è un calciatore importante. Dico sempre che c’è bisogno di tutti”.
In fine, ha concluso: “Nico Gonzalez adesso sta bene fisicamente. Oggi non è stata una gara con grandissimo ritmo perché ci siamo adeguati a loro. Nico sta bene ma oggi per me non ha giocato a una percentuale non consona al suo valore. La partita richiedeva determinate mansioni“.