Fiorentina, Italiano: “Ecco come sta Gonzalez e su Piatek..”
Il tecnico della Fiorentina ha parlato alla vigilia del match con il Verona. Italiano ha aggiornato sulla condizione di Gonzalez e Piatek e non solo. Tutte le parole della conferenza:
Su Piatek e Gonzalez
“Gonzalez non ha giocato con la Juve perché ha avuto tre giorni di febbre e non si è mai allenato: ha dato disponibilità, si è allenato solamente oggi, per cui in otto giorni si è allenato solo una volta. Piatek? Non è sempre facile segnare: ha avuto delle opportunità col Sassuolo, con la Juve dinanzi a De Ligt e Danilo non era facile.” Non ci sarà invece Odriozola, che si è fermato nell’ultimo match.
Su Castrovilli
“Lo vedo in grande crescita, consapevole ancora di più dei suoi mezzi, e ne ha veramente tantissimi. Nelle ultime 2-3 è stato quello che tutti noi ci aspettiamo, contro la Juve è stato bravo perché Arthur e Rabiot sono avversari tosti. Uno come lui non può non alzare il livello delle prestazioni e sono convinto che può tirare fuori assist, gol e partite dove può essere ancora più presente nella gestione della palla.
Dubbio in porta
“Chi giocherà tra Dragowski e Terracciano? Quando ho detto ‘ci penserò stanotte’ abbiamo vinto, significa che farò così. Igor? Mi fa piacere parlare di lui. Abbiamo tanti giocatori in fase di miglioramento, anche lui ha grandi margini enormi sotto il profilo del palleggio e una grande fisicità. Sono contento per come approccia la settimana e come si allena“.