Fiorentina, Italiano: “Ecco come stanno Odriozola e Bonaventura”
Le parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa, prima dell’anticipo delle 12:30 di domenica 13 marzo tra Fiorentina e Bologna.
Le parole di Italiano prima di Fiorentina-Bologna
Un commento sugli allenamenti della settimana e le condizioni di Bonaventura: “Ci siamo allenati avendo a disposizione una settimana intera. Abbiamo lavorato bene, siamo al completo. Dobbiamo ripetere le prestazioni delle ultime gare, magari riuscendo a vincere. Bonaventura si è allenato bene, eravamo fiduciosi per il ricorso“.
Capitolo esterni: “Chiamiamoli attaccanti così si convincono che devono fare goal…. Concentrati, Aggressivi e concreti questi sono le tre qualità che deve avere tutta la squadra. Sono convinto che metteremo questo in campo. Lavoriamo bene ogni settimana per far avere più gol nei piedi possibili ai nostri esterni”.
Il rendimento di Nico Gonzalez: “Sono momenti, ogni palla che ti arriva la spingi dentro e momenti in cui non segni e non sei preciso perché il portiere fa un miracolo o trovi una zolla. Dopo esser stato male è in grande crescita e si sta allenando bene. Ultimamente ha servito degli assist di qualità. Devono tutti voler di più, sopratutto lui che ha segnato solo due gol e sicuramente non è contento di ciò. Si sbloccherà anche lui“.
Odriozola: “Ha recuperato dal problema al ginocchio e sarà convocato“.
Il dualismo Piatek-Cabral: “Cabral alterna momenti in cui ha qualche problemino fisico. Anche lui è arrivato a gennaio, ha bisogno di lavorare e crescere ma quando ha l’occasione si è fatto trovare pronto. Lui è una freccia in più al nostro arco. Ha qualità e le farà vedere. Sono felice del suo gol, ma ora abbiamo Piatek e Cabral, con il primo che continua a segnare e sfruttare le sue chance. L’ho sempre detto, chi merita la maglia ed è bravo a mantenerla è giusto che abbia l’occasione di giocare. Piatek impressiona per la voglia di migliorare e sembra un ragazzino aggregato alla prima squadra. Dentro l’area sa a occhi chiusi dove si trova la porta. Può crescere sotto altri aspetti e ci ha portato entusiasmo e professionalità“.
I ballottaggi in difesa: “Milenkovic e Igor sono reduci da grandissime prestazioni. Abbiamo quattro centrali di qualità. Gli errori nel corso di un campionato li fanno tutti. Abbiamo grandissima competizione in tutti i ruoli. Abbiamo giocatori affidabili e in grande crescita, io perdo il sonno quando siamo tutti a disposizione, perché cerco di non sbagliare le scelte. Mi fa piacere che dopo Atalanta e Inter, la Fiorentina sia stata la squadra con più contributo dalla panchina in fatto di assist e gol“.
In aggiornamento