Fantacalcio News

Fiorentina, Italiano: “Terracciano sembra recuperato. Jovic? Vi dico come sta”

La Fiorentina si gioca tanto nel ritorno degli ottavi di finale di Conference League. La formazione di Vincenzo Italiano infatti, dopo l’1-0 dell’andata, dovrà provare a resistere agli attacchi del Sivasspor, in una trasferta che si preannuncia molto difficile. Di seguito le parole di Italiano durante la conferenza stampa alla vigilia di Sivasspor-Fiorentina (leggi qui l’intervista di Jovetic).

La Fiorentina è reduce da un buon momento. Oltre alla vittoria nell’andata degli ottavi di Conference, Jovic e compagni hanno vinto le ultime 3 partite di Serie A, ritrovando anche una discreta confidenza con il gol. Importantissimo anche il contributo di Cabral che dall’inizio del mese di febbraio, con 6 gol, è il calciatore che ha segnato di più fra campionato e coppe, al pari di Osimhen

Fiorentina-Sivasspor, la conferenza di Italiano

In apertura di conferenza, Vincenzo Italiano ha presentato la sfida: “Quando hai certe aspettative l’appuntamento diventa importante. C’è da salvaguardare il risultato dell’andata dando il massimo, il campo dirà se siamo stati bravi in queste due partite, siamo concentrati e speriamo di dare battaglia come giovedì scorso“.

L’allenatore viola ha poi parlato del recupero di Terracciano, che aveva l’ultima gara di Serie A contro la Cremonese per febbre: “Sembra recuperato. Ne approfitto per fare i complimenti a Sirigu e come si è fatto trovare pronto, da questo punto di vista sono sereno. Al di là di chi giocherà, ci vorrà lo spirito da squadra di valore. Ci sarà da affrontare una squadra diversa da quella dell’andata e servirà una prestazione di livello“.

Infine, sulle condizioni di Jovic e l’assenza del duo Biraghi-Terzic: “Sapevamo degli impegni di Jovic, era tutto programmato e tra stasera e domani si aggregherà alla squadra.  Domani avrà una bella occasione Ranieri, ho grande fiducia nel ragazzo, avete visto come ha risposto ogni volta che l’ho chiamato in causa. Ha sempre fatto il terzino ed è a suo agio in quella zona di campo, libero di testa sono convinto che farà la prestazione”.

Published by
Redazione