Fiorentina, Italiano: “Napoli forte da tanti anni. Chi entra dalla panchina può fare la differenza”
Reduce dal pareggio contro il Ferencvaros in Conference League, la Fiorentina torna a concentrarsi sul campionato. Gli uomini di Italiano chiuderanno l’8ª giornata di Serie A contro il Napoli di Rudi Garcia domenica sera alle ore 20:45. Una sfida molto ostica che però la Fiorentina, come ha raccontato Italiano in conferenza stampa, vuole giocarsi fino all’ultimo. Non sarà di certo facile se si considera che il Napoli, perlomeno in campionato, ha ricominciato a marciare con ben due vittorie consecutive.
Fiorentina, la conferenza stampa di Italiano
Intervenuto durante la consueta conferenza stampa di vigilia, Italiano ha presentato così la sfida contro il Napoli: “La squadra sta bene, arriviamo da un bel momento e da risultati positivi. Abbiamo lavorato ottimamente dopo la partita di coppa che ci ha dato grande entusiasmo con quella rimonta. Abbiamo preparato la partita contro il Napoli con grande attenzione e vogliamo cercare di ben figurare. Rispettiamo la squadra di Garcia ma giocheremo per metterli in difficoltà”.
Successivamente, l’allenatore, ha posto l’attenzione sulla sfida di campionato a pochi giorni dalla Conference: “Non dobbiamo avere il pensiero di trovare scuse o prendere per difficile un impegno ravvicinato. L’unica difficoltà consiste nella bravura del nostro avversario. Poi noi dovremo essere bravi a preparare una gara con tanta attenzione in poco tempo“.
Infine, Italiano ha concluso soffermandosi sulla forza della squadra di Garcia e sull’importanza dei giocatori che entrano dalla panchina: “Il Napoli è forte da tantissimi anni, non a caso sono da molte stagioni tra le prime in classifica. Ha giocatori di livello mondiale e per la Fiorentina sarà un test molto impegnativo: sappiamo cosa ci aspetta e sappiamo che dovremo sudare tantissimo per fare punti. La panchina potrà darci una grande mano nel momento in cui chi subentra entra con uno spirito combattivo, questa deve essere la mentalità di tutti quelli che entrano a gara in corso “.