In attesa dei verdetti di Champions League, con l’Inter in campo al Civitas Metropolitano per la partita con l’Atletico Madrid, si inizia a pensare alle partite di giovedì 14 marzo di Europa e Conference League. Dopo il rocambolesco risultato dell’andata, la Fiorentina torna al Franchi con un gol di vantaggio sul Maccabi Haifa. Il 3-4 del 7 marzo regala un leggero vantaggio ai viola: la sfida di ritorno sarà molto avvincente. Alla vigilia della partita di Conference League, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni dei giornalisti nella conferenza pre partita con il Maccabi Haifa.
L’allenatore dei viola ha esordito dicendo: “Loro arriveranno qui per andare forte e ribaltare il risultato, noi dovremo essere pronti perché l’avversario è di valore. Con merito abbiamo vinto l’andata ma la partita è aperta. Abbiamo un piccolo vantaggio e lo dobbiamo sfruttare. Dovremo farci trovare pronti, l’approccio sono convinto che non lo sbaglieremo.”
Italiano ha continuato dicendo: “Per la prima volta nei professionisti sarò lontano dal terreno di gioco, per me l’ammonizione era esagerata ma capita. Dopo 3 anni i ragazzi sanno quello che voglio, poi c’è uno staff dietro di me che saprà gestire tutto da vicino. Rigori? Anche i ragazzi iniziano a stufarsi di questa situazione, stiamo lavorando. Nico Gonzalez sembrava infallibile, a questo punto perdere un po’ di tempo in campo non guasta mai. I rigoristi li abbiamo, dobbiamo migliorare perché questi errori ci stanno costando diversi punti”.
Per concludere, Italiano ha parlto di alcuni singoli: “Milenkovic è una perdita importante per la loro fisicità. Recuperiamo Quarta, cerchiamo di gestire anche i minutaggi e quindi abbiamo tirato il collo a Nikola in campionato. Il Chino è in perfette condizioni”.
Dopo la conferenza stampa, l’allenatore della Fiorentia Italiano ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport facendo il punto sulle condizioni di Nico Gonzalez e Arthur, entrambi recuperati e disponibili per la gara contro il Maccabi: “Nico sta bene, ha recuperato ed è a disposizione. Arthur arrivava da una brutta distorsione alla caviglia, ma anche lui ra sta molto meglio ed è a disposizione”.