È un momento tutt’altro che sereno per la Fiorentina. La viola non vince in campionato ormai da 5 partite, nelle quali ha raccolto solamente un punto. Aumentano le pressioni sul ruolo di Vincenzo Italiano e alcuni componenti della rosa, rei di non aver reso al meglio fin qui. Sono tante le problematiche della Fiorentina, la quale resta però in corsa sui fronti Coppa Italia e Conference League. Domani, 16 febbraio, infatti, i toscani sfideranno il Braga nella partita valida per i playoff della competizione europea. Non sono ammessi passi falsi, come ammesso dall’allenatore ex Spezia. Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida tra Braga e Fiorentina. Di seguito un estratto delle sue parole.
L’allenatore della viola ha inaugurato la conferenza parlando della gara: “In campionato siamo delusi ma queste sono partite diverse. Dobbiamo stare attenti e non uscire da questo tipo di partite. Sarà un test difficile ma bello“.
Ha proseguito
Italiano ha parlato della situazione che sta vivendo la squadra e dell’opportunità della Conference per far giocare tutti: “Abbiamo la possibilità di aggiungere gente fresca, qualche rotazione la faremo sempre in ottica di far male agli altri“.
Infine, sugli avversari: “Non mi soffermo sui singoli, si tratta di una squadra temibile che gioca insieme da tanti anni. Il collettivo merita grandissimo rispetto. Brekalo? Non è al massimo della condizione. Ha un risentimento lieve così come Sirigu“.