Terminata la sosta per le nazionali, riprende finalmente la Serie A. L’8a giornata comincerà questo sabato pomeriggio con Napoli-Torino, e a seguire il big match fra Inter e Roma. Domenica, invece, si giocherà Atalanta-Fiorentina. I nerazzurri proveranno a ottenere un’altra vittoria per mantenersi al 1° posto. Gli ospiti, invece, per avvicinarsi alla parte alta della classifica. Di seguito la conferenza stampa di Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, alla vigilia del match contro l’Atalanta.
Subito dopo la sosta per le nazionali. la squadra di Italiano se la deve vedere con l’Atalanta di Gasperini. “La partita sarà molto dura e difficile – ha detto Italiano in conferenza – affrontiamo una delle squadre più in forma, ma sono fiducioso. La pausa ci ha fatto bene”.
Sulle condizioni di Milenkovic l’allenatore viola ha detto: “Sta meglio ed è in gruppo. Lo abbiamo gestito per farlo salire di condizione ed è recuperato parzialmente. Vediamo le convocazioni e la rifinitura di domani”.
Sulle situazioni ancora da monitorare Italiano ha risposto così. “Abbiamo ancora l’allenamento di oggi e di domani, vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno. In bilico è Sottil. Nico Gonzalez è tornato oggi dalla Nazionale argentina e non ha mai giocato. Vediamo come sta in questi giorni. Anche Amrabat torna oggi.
Sul ruolo di centravanti, Italiano ha spiegato: “Il ruolo di Kouame? Può lavorare da prima punta. Ha caratteristiche diverse da Jovic e da Cabral e attacca più la profondità. Lui è nato da punta centrale ma può fare diversi ruoli“.
Sulla decisione del portiere: “Gollini ha lavorato a parte la settimana scorsa e sta pian piano tornando a regime. Conosce molto bene l’avversario e so quanto tiene a questa partita. Ha molti amici nell’Atalanta e vorrebbe giocare a tutti i costi. Da qui a domenica sarà al 100%“.