Fiorentina, Italiano: “Torreira è un uomo squadra, su Castrovilli…”
La partita tra Inter e Fiorentina finisce in parità, un risultato deludente per i nerazzurri, che speravano di accorciare le distanze rispetto a Napoli e Milan, ma importante per la Fiorentina e per la sua corsa all’Europa.
L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai microfoni di DAZN nel post-partita. Di seguito i suoi commenti sul match.
Le parole di Italiano
TORREIRA – “Torreira è un combattente, dà l’anima, è un uomo squadra. Son contento per il suo gol perché ha tempismo, legge bene le situazioni, accompagna la manovra offensiva: bravo, perché per essere un centrocampista e fare tutti questi chilometri trovarsi lì davanti è da fargli i complimenti. Lucas ha un tempismo da goleador, anche se nel primo tempo gli altri compagni, soprattutto Gonzalez e Saponara hanno avuto occasioni per far male e lì dobbiamo crescere e migliorare“.
IKONÈ – “A Ikoné ho chiesto se poteva dribblare Handanovic e mi ha detto che non c’era spazio, però secondo me lì poteva fare di più. Lui lì in alleanamento fa sempre gol, riesce a essere concreto, ma io sono convinto che continuando a far arrivare rifornimenti i ragazzi lì davanti si sbloccheranno“.
CASTROVILLI – “Castrovilli sta crescendo, nelle ultime partite si sta ritagliando un po’ più di continuità, io penso che lui abbia nelle corde qualcosa in più di quello che sta facendo vedere perché ha qualità, risveglio, sa giocare, sa buttarsi dentro. Quindi sono contento perché dall’inizio è in netta crescita, anche dal punto di vista fisico. Ha avuto degli infortuni pesanti all’inizio, ma ha smaltito tutto e sono contento della sua crescita“.