Fiorentina, Italiano: “Terracciano aveva qualche linea di febbre”
La Fiorentina è tornata in una semifinale europea otto anni dopo l’ultima volta. Stavolta è la Conference League, nel 2015 era in Europa League contro il Siviglia. Alla vigilia della gara d’andata con il Basilea, Vicenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa parlando delle condizioni dei suoi giocatori e non solo.
Fiorentina, la conferenza stampa di Italiano
L’allenatore della Fiorentina ha aperto commentando le condizioni di Terracciano: “Stamattina aveva qualche linea di febbre quindi abbiamo cercato di tenerlo a riposo e non farlo uscire, ma credo sia recuperabile“.
Italiano ha poi proseguito parlando della gara: “Dovremo affrontare questa partita con grande intelligenza, difendendo in maniera attenta. Dobbiamo sfruttare al meglio il fattore Franchi. La posta in palio è davvero altissima, abbiamo l’occasione di concludere l’annata in modo strepitoso. Domani è una semifinale, sono partite che si giocano in 180′. Il primo round è in casa nostra e dovremo cercare di sfruttare tutto ciò che ci verrà concesso“.
“Il percorso in questa competizione ci ha lasciato tantissimo. Abbiamo affrontato tante difficoltà e tante squadre, abbiamo visto che in Europa non bisogna mai sottovalutare nulla, anche quando le pratiche sembrano già archiviate. Siamo cresciuti molto, non sottovalutiamo nulla, non affrontiamo nulla con superficialità. Siamo migliorati nell’approccio delle partite“.