Domani alle 20.45 si giocherà Sassuolo-Fiorentina al Mapei Stadium. Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa, presentando il match e fornendo alcune indicazioni sui propri giocatori.
Il centrocampista uruguaiano era stato costretto ad uscire dopo appena 38 minuti per un problema fisico con l’Atalanta: “Ha preso una brutta botta, ha lavorato a parte. Abbiamo impegni ravvicinati, vediamo cosa fare. Dobbiamo centellinare qualcosa a livello fisico perchè chi parte deve essere al 100%“.
“C’è stata necessità di inserire velocemente qualcuno in attacco: Piatek è in grandissimo vantaggio su Cabral perchè è arrivato primna, conosce la dimensione, la lingua, la categoria. Cabral sta lavorando ed p forte, arriverà il momento anche per lui quando avrà completto l’ambientamento. Ikoné? I compagni sono avanti 7 mesi per quanto riguarda il lavoro ma ha tecnica ed è funzionale per noi: non va messa nessuna fretta. Sono entrambi giocatori forti e intelligenti e quando ci sarà l’occasione“.
Infine, nessuna indicazione sull’estremo difensore: “Terracciano o Dragowski? Me la tengo per stanotte la decisione. Rigoristi? Ci sono 3-4 che li provano in allenamento, tira chi si se la sente di più.”