Fiorentina, Saponara consiglia: “Prendetemi al Fantacalcio!”
Direttamente dal ritiro della Fiorentina a Moena, Riccardo Saponara ha rilasciato un’intervista ai microfoni dei canali ufficiali della Lega Serie A, lanciando anche un importante appello in chiave fantacalcio a tutti i fantallenatori. La passata stagione è stata, per l’attaccante classe ’91, quella della rinascita. Dopo un lungo girovagare tra diverse squadre di Serie A, Saponara è riuscito a ritrovare continuità e fiducia in viola. Le 34 presenze complessive, impreziosite da tre gol e quattro assist, ne sono la dimostrazione più concreta. Il merito di questo exploit va dato non solo al giocatore stesso ma anche all’allenatore dei viola Vincenzo Italiano, che ha creduto nell’ex Milan fin dall’inizio avendolo anche già allenato a Spezia.
Fiorentina, l’intervista a Saponara
L’attaccante ha esordito tracciando un bilancio della stagione passata. “Lo scorso campionato ha sancito quanto io possa starci nell’ambiente Fiorentina. Ho potuto esprimere finalmente le mie qualità in maglia viola, cosa che ricercavo da tanto tempo. Questa stagione dobbiamo ripeterci e saremo chiamati ad alzare il livello”.
Saponara ha proseguito rievocando i diversi e pregevoli gesti tecnici che hanno caratterizzato la sua stagione. “Nel corso della partita provo qualche giocata particolare, specialmente quando sono in difficoltà, per ritrovare confidenza col campo. Col Milan mi è riuscita una grande giocata, è stata una gioia bellissima”.
Il classe ’91 ha commentato la partita d’esordio che attenderà la Fiorentina, in casa contro la Cremonese. “Sarà una partita non facile. Nella prima di campionato ci sono sempre delle incognite. Sarà importante sfruttare il fattore campo. L’entusiasmo dei tifosi lo dobbiamo creare noi con il nostro gioco. La scorsa stagione ci siamo riusciti e questo anno percepiamo grande entusiasmo”.
Infine, al termine dell’intervista, Saponara ha lanciato un messaggio a tutti i fantallenatori, che è anche di buon auspicio per i tifosi della Fiorentina: “Mi comprerei al Fantacalcio? Sì, perché la scorsa stagione ho avuto grande continuità”.