In occasione della cerimonia di apertura al pubblico del Viola Park, alcuni protagonisti di questa stagione di Serie A della Fiorentina hanno rilasciato delle dichiarazioni: nel dettaglio, sono stati Vincenzo Italiano, Nzola e Parisi a concedere un’intervista ciascuno ai microfoni di Sky Sport.
Innanzitutto il centravanti angolano si è espresso con stupore sul Viola Park: “Wow, non ho mai visto una struttura del genere”.
Poi ha speso alcune parole sulla sua forma fisica: “Io mi sento bene, meglio rispetto a quando sono arrivato, sto lavorando ogni giorno per ritrovare Nzola che conoscono tutti”.
Infine sulle ambizioni di squadra ha detto: “Non abbiamo limiti, quando tornerò ancora più in forma non so dove possiamo arrivare ma spero molto in alto”.
Successivamente è intervenuto Parisi. Sul livello della Fiorentina ha dichiarato: “Siamo una squadra forte, le aspettative sono alte e noi cerchiamo di dare sempre il massimo. Contro il Napoli abbiamo ottenuto una vittoria importante”.
Commentando il nuovo centro sportivo ha invece affermato: “Con questo centro sportivo bisogna alzare l’asticella, c’è veramente di tutto, dal dentista al parrucchiere. Gli obiettivi sono tanti e cercheremo di raggiungerli”.
Il terzino ha aggiunto un pensiero al match contro l’Empoli che Parisi affronterà da ex al rientro dalla sosta Nazionali. Queste le sue parole: “Sono emozionato per la prossima partita, è da poco che sono andato via dall’Empoli. Ritroverò persone a me molto care”.
L’allenatore della Fiorentina ha così esordito: “Abbiamo deciso di svolgere il ritiro qui, abbiamo tutto a disposizione, penso che si sia fatta la scelta giusta. Complimenti al presidente e a chi ha progettato questa meraviglia perché per chi ama il calcio è veramente uno spettacolo e ci permette di lavorare al meglio, anche a contatto con i giovani e con la squadra femminile. Penso che cresceremo tantissimo e aumenterà il senso di appartenenza a questi colori”.
Un plauso a Bonaventura per il ritorno in Nazionale: “Grande merito a lui, da quando sono arrivato si è messo a disposizione. Non è più giovane ma sa gestirsi e con grande esperienza riesce ad avere un’ottima visione e arrivare prima degli altri. Quest’anno ha alzato il livello delle prestazioni e ha iniziato a fare gol. Lui in questo momento è in forma e sono convinto che anche in Nazionale ricaverà il suo spazio”.
Italiano ha poi proseguito: “Dobbiamo continuare a lavorare sui nostri pregi che ci hanno permesso di partire bene quest’anno. Dobbiamo riuscire a fare più gol con i centravanti ed evitare di alternare alcuni 45 minuti ottimi, ad altri meno. Intanto ci teniamo questa classifica e in Conference abbiamo ancora tempo per recuperare”.
Infine, ha concluso: “Tutto sta girando per il verso giusto per la società. Passerò 12 ore al giorno qui perché hai tutto ciò che serve per fare calcio”.