Fiorentina, Italiano: “Dodo? Gli si è girato il ginocchio”
Vittoria di grande importanza, quella della Fiorentina nella 5ª giornata contro l’Udinese. I viola, infatti, vincono 2-0 nonostante una prestazione non particolarmente brillante. Nell’intervista post partita l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato la consueta intervista post-partita al termine del match della Dacia Arena contro l’Udinese.
Udinese-Fiorentina, l’intervista post partita di Italiano
Vincenzo Italiano ha rilasciato l’intervista post-partita, soffermandosi sulla vittoria della sua Fiorentina contro l’Udinese: “Va bene il risultato, è importate mettere fieno in cascina. Non abbiamo fatto una partita entusiasmante come spesso accade, ma la squadra è capace di soffrire, di compattarsi e di fare un calcio diverso. Da quel punto di vista siamo stati bravi”.
Su Martinez Quarta: “Aveva già fatto gol con l’Atalanta, gli abbiamo dato la libertà di trovare lo spazio quando lo vede ed è stato molto bravo lui perché fare gol in quelle situazioni non è semplice. Stupenda anche la palla di Bonaventura”.
“Abbiamo sofferto situazioni pericolose, Lucca ci ha graziato. Ho preferito sacrificare Ikoné che per noi è molto importante e ho preferito compattare di piu la squadra. Maxime Lopez? Non è facile integrarsi subito con i compagni, palleggiare contro un avversario del genere. Sicuramente è un ragazzo con grande dinamismo, con intelligenza spiccata. Il suo ingresso è stato positivo”.
Italiano si è soffermato anche sull’infortunio di Dodo: “Sembra essere qualcosa al ginocchio, forse gli si è girato. Mi auguro vivamente che non sia nulla di grave per lui”.
Sull’uscita di Ikoné: “Kayode era molto stanco e vedevo che soffriva, quindi ho sacrificato Ikoné e ho deciso di dare manforte a gente molto stanca. Ma sapete quanto è importante Ikoné per noi”.