Fiorentina-Inter, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter, match valido per la prossima giornata di Serie A: le possibili scelte di Palladino e Inzaghi
La quattordicesima giornata di Serie A ci propone un match imperdibile: domenica 1 dicembre, alle 18:00, Fiorentina e Inter si sfideranno allo stadio Franchi di Firenze.
I Viola sono in una striscia di sette vittorie consecutive e occupano il quarto posto in classifica con 28 punti, con l’obiettivo di allungare la loro serie di successi.
Dall’altra parte, l’Inter, terza in classifica per differenza reti e a pari punti con la Fiorentina, arriva da una prestazione travolgente contro il Verona (0-5) e da un’importante vittoria in Champions League contro il Lipsia, che li porta sempre più vicini alla qualificazione agli ottavi di finale.
In seguito vediamo le probabili formazioni di Fiorentina-Inter.
Le possibili scelte dei due allenatori
La Fiorentina di Raffaele Palladino dovrebbe scendere in campo con il suo consueto 4-2-3-1. In porta, de Gea è destinato a partire titolare. La linea difensiva sarà composta da Dodô e Gosens come terzini, mentre Comuzzo e Ranieri saranno i centrali. A centrocampo, Cataldi e Adli agiranno da schermi difensivi. In attacco, Colpani, Beltrán e Bove supporteranno Kean, unica punta.
CONVOCATI FIORENTINA: de Gea, Terracciano, Martinelli, Kayode, Martinez Quarta, Pongracic, Moreno, Gudmundsson, Parisi, Ikoné, Mandragora, Cataldi, Kouamé, Sottil, Comuzzo, Ranieri, Bove, Beltrán, Colpani, Kean, Dodô, Gosens, Adli.
L’Inter di Simone Inzaghi si schiererà con il 3-5-2. Sommer sarà confermato tra i pali, con Bisseck, Acerbi e Bastoni a comporre teoricamente la difesa a tre. Dumfries e Dimarco giocheranno come esterni di centrocampo, mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan saranno al centro del campo. Thuram e Lautaro Martínez partiranno come coppia d’attacco.
CONVOCATI INTER: Sommer, J. Martinez, Palacios, de Vrij, Frattesi, Zielinski, Carlos Augusto, Asllani, Darmian, Buchanan, Arnautovic, Taremi, Correa, Bisseck, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, Lautaro Martínez.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-2-3-1): de Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Beltrán, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi