Al termine della finale di Coppa Italia, giocata questa sera 24 maggio 2023, tra Fiorentina e Inter, hanno parlato in alcune interviste post partita i protagonisti del match di entrambe le formazioni, commentando la gara. La partita inizialmente sembrava essere partita a favore della squadra di Vincenzo Italiano, che dopo pochi minuti di gioco trova subito il vantaggio grazie al gol di Nico Gonzalez. Al numero 22 viola, però, risponde al 29′ minuto del primo tempo Lautaro Martinez, che al 37′ realizza anche la doppietta. La sfida si è infine chiusa sul punteggio di 1-2 a favore dei nerazzurri.
LAUTARO MARTINEZ – “Sono emozionato e contentissimo perché da un paio d’anni stiamo portando a casa trofei, dallo scudetto. Dobbiamo continuare cosi sono molto contento. Volevo alzare un’altra coppa, in questo sport devi vincere coppe. Abbiamo iniziato male, con l’approccio sbagliato ma siamo contenti di esserci riconfermati. Voglio continuare in questa maniera, dando il mio contributo, e continuare a vincere”.
FEDERICO DIMARCO – Sapevamo di incontrare un avversario forte. Non è mai facile ripetersi e poi o abbiamo fatto. Oggi siamo contentissimi ma con calma iniziamo a pensare alle prossime partite, soprattutto a quella con il City. Dedico il gol alla mia famiglia e ai tifosi che ci seguono ovunque e cantano sempre”.
HAKAN CALHANOGLU – “Sono contento, abbiamo vinto un altro trofeo. La Fiorentina ha giocato molto bene, eravamo in difficoltà ma alla fine non abbiamo mollato e abbiamo vinto. Noi vogliamo puntare sempre a vincere tutto quello che possiamo. Oggi l’abbiamo fatto, però sabato ci aspetta un’altra partita difficile e importante anche in vista del cammino in Champions”.
“Tifo di casa a Istanbul? Sì, sto aspettando questa giornata, ho ricevuto tanti messaggi dal mio paese, il presidente della federazione turca mi ha già chiamato due volte. Tutti sono con me, da calciatore turco spero di poter scrivere una storia incredibile, ma sappiamo che sarà difficile e che dovremo soffrire. Ma sarà una partita secca: ci crediamo così come ci credevamo già dopo i gironi. Voglio inseguire il sogno, ora siamo lì poi vediamo cosa succederà”.
“Io come Modric e De Bruyne? Nel ruolo di mezz’ala sono migliorato, ho fatto anche il regista. Sto crescendo anch’io, a me piace migliorare e devo ringraziare lo staff che mi ha aiutato. Siamo forti, siamo un bel centrocampo. Daremo tutto. Modric e De Bruyne sono dei grandissimi, noi abbiamo dimostrato di poter giocare al loro livello e siamo in finale, ora ce la giocheremo”.